Chi siamo

share on:

 

Ieri…..

È passato tanto tempo da quando nei primi anni ‘70 la sezione di Legnano dell’unione italiana lotta alla distrofia muscolare iniziava il suo cammino. Tante sono state le fasi che hanno contraddistinto il percorso: capire cos’è la distrofia muscolare, conoscere le persone della zona affette da tale malattia, fornire loro consulenza attraverso organi regionali ed ospedali specializzati, fare una propria palestra per la fisiokinesi terapia, organizzare i trasporti dei disabili, fare feste per raccolta fondi, gite e vacanze…

Oggi……e……..domani..

Il percorso della sezione si è anche caratterizzato nell’ascolto delle persone,  in particolar modo di coloro che per condizione sociale o situazione familiare non hanno voce.
La ricerca del lavoro, la fruibilità delle città,  di tutte le strutture pubbliche, la qualità della vita, il diritto alla conoscenza dei risultati della ricerca pubblica e privata sono il lavoro che quotidianamente con le energie che abbiamo tentiamo di fare.

La UILDM è onlus, iscritta all’albo del volontariato, questo stato le impone  la serietà di chi senza percepire nulla di materiale  lavora per gli scopi associativi.

Diciamo “nulla di materiale” perché la gratificazione e la crescita personale che ciascuno di noi percepisce è parte dell’essere nella UILDM.

Promuovere la persona con disabilità da oggetto di attenzione e cura a soggetto che costruisce consapevolmente il suo futuro, questo è il nostro modo di vivere e di vedere le cose. Tanto si potrebbe ancora riguardo a molti argomenti: diritto alla scuola, alla casa, al lavoro, alla salute, all’amore, alla famiglia, all’autodeterminazione…

Il nostro Consiglio è attualmente così composto:

Presidente: Luciano Lo Bianco
Vicepresidente: Alessio Meraviglia
Tesoriere: Maria Teresa Marinoni
Segretario: Livio Cova
Consigliere: Ivo Ferrucci
Consigliere: Osvaldo Galeotti
Consigliere: Maria Luisa Labricciosa
Consigliere: Elena Montagnoli
Consigliere: Ilaria Maria Pagani

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus